AUGURI | A tutte le Imprese, non soltanto a quelle entità che agiscono per fini economici ma a qualunque comunità, piccola o grande che agisce, insieme, nel tempo.

banksy-rat

 

Il nostro augurio va a tutte le Imprese, nel senso più ampio del termine.

L’Impresa Umana è lo scopo dell’Umanità presa nel suo complesso, indipendentemente dalle singole circostanze in cui ciascuno è inserito.l’Umanità esiste in quanto insieme di tutti gli individui che fanno parte del genere umano. L’Impresa Umana nel suocomplesso è la realizzazione di un mondo nel quale ogni singolo si possa riconoscerenella propria comunità di appartenenza, non concepita come un insieme disomogeneo di persone specifiche, ma pensata come Tutto.

Così ogni persona che si sforzi di fondare la propria vita su un’attività che mira al bene della comunità, intesa nel suo senso reale e globale, fa parte di quella che noi chiamiamo “Impresa Umana”. Ne fanno parte, dunque, persone di ogni epoca e ogni età che hanno lottato, lottano o lotteranno per un’ideale di Vita commisurato al proprio essere Uomini e non semplicemente atti passivi di un accadimento naturale, di per sé privo di senso e di umanità.

A questi Uomini va il nostro riconoscimento, perchè la storia che scrivono è anche la nostra storia e gli sforzi che fanno per migliorare, migliorano anche noi. E’ per questo che vogliamo raccontarli.

Buon 2014

 

 

PS il testo in neretto viene da qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.