Videocomunicazione d’impresa

TRASFORMA LE TUE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

Cos’è stato Carosello se non un esempio antesignano, tutto italiano, di branded entertainment, anche se applicato al media classico per eccellenza, la TV? Questa l’ ultima frontiera della comunicazione d’impresa.
Vorremmo sottolineare la nostra mission nel guidare e accompagnare i clienti nella realizzazione di progetti di comunicazione in cui la produzione di contenuti originali sia centrale, transmediale, capace di rispecchiare i valori del brand. Partendo dal suo know how media, Marche.TV è in grado di proporre idee creative di contenuto on e offline, grazie all’attivazione di un network di professionisti come case di produzione, agenzie, broadcaster.

PRIMO MOTIVO: LA PRODUZIONE STRATEGICA PER LE NUOVE IDENTITÀ DIGITALI

Nuovi fenomeni come la “banner blindness” dimostrano come le strategie pubblicitarie fondate esclusivamente su un approccio classico siano ormai inefficaci.
Per chi si occupa di comunicazione, l’imperativo è quello di costruire storie di marca per raccontare i valori e le identità di idee, imprese e prodotti in maniera continuativa e possibilmente a basso costo.

SECONDO MOTIVO: LA BANNER BLINDNESS

Bisogna considerare un fenomeno emergente, generato dalla impressionante moltiplicazione delle inserzioni online, conosciuto come “banner blindness”, ossia la capacità sviluppata dagli utenti di isolare e di ignorare percettivamente i banner, le affiliazioni, i popup, gli annunci sponsorizzati e tutte le altre tipologie pubblicitarie online. Una forma di autodifesa che lo ha reso di fatto “immune”.

TERZO MOTIVO: IL COINVOLGIMENTO PERMANENTE

Riteniamo necessario l’uso di contenuti editoriali sviluppati ad hoc per raccontare i valori della marca in maniera sufficientemente
coinvolgente da instaurare una relazione profonda, continuativa e possibilmente “bilaterale” con il proprio target di riferimento. La sfida investe anche gli operatori del mercato: produrre contenuti che nutrano la vita del brand in maniera permanente (e possibilmente a basso costo) è il nuovo compito di chi fa comunicazione, dettato anche
dalla natura dei new media.

Ci aspettiamo dai nostri clienti un forte impegno sulla strada dell’innovazione dell’offerta pubblicitaria, con lo sviluppo di prodotti “su misura” per le proprie idee, imprese, prodotti o territori che siano. Vorremmo lavorare con imprenditori innovativi per un progressivo passaggio da strategie pubblicitarie fondate esclusivamente sull’advertising tradizionale, che resta fondamentale, ad una strategia di comunicazione incentrata su branded content e progetti speciali.